Impegno Sociale

Futuro Ecosostenibile

Il gruppo Futuro Ecosostenibile nasce a Messina nel 2013. Queste sono le quattro pareti che devono cingere il mondo auspicato da FUTURO ECOSOSTENIBILE:

  1. ECOLOGIA: ambiente che recupera e riadatta
  2. SOSTENIBILITÀ: leggerezza che soppesa e rispetta
  3. AFFIDABILITÀ: fiducia che pondera e tutela
  4. CREATIVITÀ: arte che genera ed eternizza.

Il gruppo nasce dal desiderio e dalla volontà di creare uno spazio comune di lavoro creativo, dove arricchire se stessi e gli altri con le conoscenze e capacità di tutti coloro che partecipano al progetto.

Durante la manifestazione Futuro Ecosostenibile effettuerà la raccolta differenziata attraverso 36 punti raccolta distribuiti su tutta la superficie del Lido, un macchinario per comprimere i rifiuti e 30 volontari.

AISM

"Un mondo libero dalla sclerosi multipla"

Su questa visione AISM costruisce la sua missione: essere “l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla attraverso la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica, la promozione e l’erogazione dei servizi nazionali e locali, la rappresentanza e l’affermazione dei diritti delle persone con SM, affinché siano pienamente partecipi e autonome”.

Una missione resa possibile dalle persone di AISM, che condividono valori radicati: infondere passione ed entusiasmo nel proprio lavoro, ispirare fiducia, lavorare in modo professionale ed efficiente ricercando soluzioni innovative. Per garantire a tutti una vita piena e soddisfacente.

Partecipazione, confronto, innovazione e trasparenza sono i cardini di ogni azione AISM e la garanzia di creare rapporti di fiducia con tutti gli azionisti sociali.

Durante la manifestazione l’associazione promuoverà la carta del volontario così da far conoscere a quanti più giovani possibili l’apporto che ognuno può dare per sconfiggere in modo definito la sclerosi multipla.